5 Storie x 1000 | La storia di Elisa: "A due passi da me, siete entrati nella mia casa e nel mio cuore"
DATA: 29 marzo 2018
  • NEWS

Essere vicina alla comunità a cui sente di appartenere. Questo è uno dei motivi che ha spinto Elisa a donare al Centro Papa Giovanni XXIII il suo 5x1000 l'anno scorso, a uscire dall'anonimato e a scriverci di averlo fatto. Un gesto che per lei significa tendere una mano amica alle persone con disabilità della sua regione, della sua città, del suo quartiere.

Una vera e propria dichiarazione di solidarietà nei confronti di persone che incontra e chiama per nome. "Sapere che c'è il Centro è una buona notizia per il mondo, che di solito non ne vede molte".

14 anni fa il primo incontro con il Centro, dal 2014 la scelta di sostenerci in tanti modi: "Mentre facevo volontariato, ho scoperto i progetti di Ristorazione Solidale e Bomboniere. Per me sono state e sono tuttora esperienze doppiamente piacevoli perché, oltre al fare del bene, mi sono sentita seguita con cura e attenzione, come da un professionista del settore. E quando ti trovi bene, poi è naturale consigliarlo anche ai tuoi amici e alla tua famiglia".

Proprio dalla condivisione nasce l'idea di regalo di Natale solidale tra sorelle: "Abbiamo deciso di mettere insieme ciò che avremmo speso per i nostri reciproci regali e di donarlo al Centro, per acquistare i letti ortopedici e per la vacanza dei ragazzi. La cartolina è appesa sul frigo, riceverla per me ha significato sentirmi parte di voi. Siete davvero entrati a casa mia." Emozionata nel dirlo, Elisa sente che donando al Centro ha la certezza di sapere cosa succede in concreto, di fare qualcosa che può vedere e non resta un aiuto astratto.

Questa è la storia di Elisa al Centro, così bella da metterci una firma. La tua!

Fai come lei, dona il tuo 5x1000 scrivendo 93058460424 nella tua dichiarazione dei redditi. 
Con la tua firma, scrivi il futuro delle persone con disabilità! 


Per sapere come fare, vai alla pagina dedicata al 5x1000.