14 Marzo | La Conviviale del Rotary Club Ancona Conero
DATA: 8 marzo 2019
  • NEWS

Dalla lunga amicizia che ci lega al Rotary Club Ancona Conero e dalla generosità che ha sempre contraddistinto questo Club verso la cooperativa e le persone con disabilità, nasce la decisione di tenere la conviviale di venerdì 14 Marzo nelle sale del Centro.

Il Rotary Club Ancona Conero nel corso degli anni ha partecipato attivamente alle nostre iniziative di raccolta fondi e sensibilizzazione:

- nel 2016 è stato determinante nel garantire la fisioterapia per le persone disabili dei Centri Diurni e delle Comunità Residenziali della cooperativa;
- negli ultimi due anni ha dato un aiuto decisivo per il nuovo progetto Casa Sollievo con un “concerto solidale” a sostegno dell’iniziativa e con la donazione di tutti gli elettrodomestici dell’appartamento;
- nel 2018 ha infine donato dei tavoli “speciali” pensati per le persone disabili di cui lo staff del Centro si prende cura quotidianamente, contribuendo a migliorare il servizio offerto, ma soprattutto la qualità della vita dei nostri ospiti.

È una partnership davvero intensa e versatile che ha portato alcuni membri del Club a diventare assidui volontari, nonché promotori della buona causa del nostro Centro.

Alla serata saranno presenti i Soci e il Presidente Giancarlo Moroni. Durante la kermesse, la nostra Vicepresidente Giorgia Sordoni terrà un intervento dal titolo “La relazione con la persona disabile. Viaggio attraverso i modi di pensare e le rappresentazioni nella società nell’ultimo secolo, sino ai giorni nostri”.

Seguirà ovviamente una cena speciale, preparata dalla nostra Ristorazione Solidale.

Grazie Rotary Club Ancona Conero per il Centro Papa Giovanni XXIII siete dei veri compagni di viaggio!