10 Marzo | Il Centro Papa Giovanni XXIII con Conerobus: segnaletica per disabilità intellettive sui nuovi bus!
DATA: 12 marzo 2019
  • NEWS

Domenica 10 Marzo è stata un’altra giornata molto importante per il nostro Centro!

Proprio qui ad Ancona, in Piazza Cavour, sono stati presentati 30 nuovi mezzi Conerobus che andranno a rinnovare la flotta. Presenti il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, il presidente della Conerobus S.p.A. Muzio Papaveri, il dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Einstein Nebbia Gabriele Torquati, e la vicepresidente del nostro Centro Giorgia Sordoni.

Alcuni dei nuovi mezzi, veri concentrati di tecnologia e rispetto ambientale, sono anche dotati di apposita segnaletica volta a migliorare la fruibilità alle persone con disabilità intellettive: «Segnali chiari e costruiti ad hoc» ha sottolineato Giorgia Sordoni che ha curato il progetto coadiuvata dal personale del Centro e dallo Studio Gennarelli – Comunicazione Integrata, vero ideatore  della cartellonistica.

Il nostro grazie per questa iniziativa di integrazione va all’azienda Conerobus S.p.A. che dallo scorso anno sostiene concretamente il nostro Centro donandoci la possibilità di collocare gratuitamente i messaggi e le pubblicità sugli autobus di linea e sul pieghevole promozionale della Campagna Abbonamenti.

Insieme porteremo sempre più … lontano il nostro messaggio di rispetto, integrazione, dignità, diritto all’autonomia e alla felicità delle persone disabili della città e della regione.